Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno denunciato D. M. A. ( classe 1950) e D.M. V. ( classe 1975), entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, per il reato di truffa.

Nello specifico, il 5 dicembre u.s., i due soggetti si rendevano responsabili di una truffa ai danni di una persona anziana, la quale consegnava ai malviventi la somma di euro 600 e i preziosi di famiglia.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, volte al rintraccio dei due pregiudicati, responsabili di diverse truffe ai danni di persone anziane sempre con lo stesso modus operandi, gli Agenti, anche grazie al contributo di indagini svolte dai colleghi della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, li rintracciavano presso un B&B sito in Catania, dove, a seguito di perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti la somma di euro 7.000, vari oggetti in oro ed un bilancino di precisione, tutto provento delle varie truffe. Il tutto veniva debitamente sequestrato.


Inoltre, gli Agenti della squadra Mobile, nel pomeriggio di ieri, nel corso di servizi predisposti per contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla competente Autorità un giovane siracusano ( classe 1990), trovato in possesso gr.1,61 di hashish. Nel corso del predetto servizio, infine, è stato rinvenuto, all’interno di una cassetta delle lettere, posta nel vano ingresso di un’abitazione di via Immordini,  un contenitore di metallo contenente 4 dosi di hashish (per un totale di gr.15,40) e 18 dosi di cocaina (per un totale di gr. 5,8). La droga è stata posta sotto sequestro, indagini in corso

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com