Siracusa, L’assessore Tota in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

L’assessore alla Polizia municipale e ai Trasporti e diritto alla mobilità del Comune di Siracusa, Dario Tota, ieri mattina si è recato in visita al Comando provinciale dei carabinieri nell’ambito dei rapporti istituzionali tra il Comune e l’Arma. L’assessore è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Gabriele Barecchia, che era accompagnato dal tenente colonnello Raffaele Ruocco, a capo del Reparto operativo.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi della sicurezza cittadina e della salvaguardia del patrimonio storico e architettonico. Il colonnello Barecchia ha rinnovato la consueta disponibilità dell’Arma dei carabinieri ad attività congiunte, evidenziando come la sinergia tra le istituzioni è fondamentale per garantire sicurezza e vivibilità soprattutto nelle aree periferiche.

L’assessore Tota si è detto soddisfatto dell’incontro. «Il controllo del territorio – ha affermato – è una delle nostre priorità per combattere, nell’ambito delle competenze comunali, ogni forma di illegalità a cominciare dal fenomeno dei parcheggiatori abusivi. La collaborazione con le altre forze di polizia è importante per accrescere la fiducia dei cittadini verso le istituzioni dello Stato».

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: