SIRACUSA. LOTTA ALLE PIAZZE DELLO SPACCIO: ARRESTATO UN UOMO TROVATO CON 900 GRAMMI DI COCAINA

Risultato immagini per volanti siracusa

Continua, senza soluzione di continuità, la lotta alle “piazze dello spaccio” siracusane che mira a contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti che anche ieri ha dato i suoi frutti.
Agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’unità cinofila Soan, hanno arrestato Manuel Pisano, siracusano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in quanto colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i poliziotti, nel corso dei servizi antidroga svolti a partire dalla prima fase della mattinata, incrociavano un giovane, conosciuto per i tanti precedenti per stupefacenti, sfrecciare a bordo di un’auto di grossa cilindrata e procedevano al suo controllo, rinvenendo la somma di quasi 2000 euro, una somma ritenuta dagli agenti rilevante, tenuto conto che si tratta di un disoccupato.
I poliziotti, pertanto, decidevano di approfondire ed estendere la perquisizione presso l’abitazione del giovane, ispezionando anche il giardino, dove l’attenzione del cane Soan si rivolgeva ad un tavolo di calcestruzzo. Gli agenti, nel tentativo di capire cosa attirasse l’animale, sollevavano il piano del tavolo, scoprendo un incavo dove erano adagiati numerosi involucri, contenenti cocaina in pezzi, per un totale di oltre 900 grammi, sufficiente per confezionare oltre 4.000 dosi per un valore commerciale, al dettaglio, di oltre 80.000 euro. Inoltre è stata rinvenuta una pistola a tamburo senza matricola, completa di munizionamento, conservata in una busta di plastica sottovuoto ed ulteriori 3.000 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, verosimile frutto dell’attività di spaccio.
Pisano è stato arrestato ed accompagnato nel carcere di Cavadonna.
Nell’ambito dei controlli antidroga, gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno, inoltre, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente B.S., siracusano di 31 anni, trovato in possesso di 1.65 grammi di marijuana e di 79 euro, probabile frutto dell’attività illecita e hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo, di 40 anni, trovato in possesso di crack per uso personale.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: