Si svolgeranno lunedì alle 15 al Santuario della Madonna delle Lacrime i funerali di Maddalena Galeano, la 18enne siracusana, vittima di un tragico incidente stradale tra il suo scooter ed una automobile, avvenuto martedì scorso in via Luigi Monti, nel rione residenziale della Pizzuta a Siracusa.

La ragazza frequentava l’ultimo anno del Liceo Classico “Gargallo“, dove quest’anno avrebbe dovuto affrontare la maturità.

“Tutta la comunità scolastica del Liceo Gargallo è profondamente scossa e ha cercato a lungo le parole per esprimere un dolore immenso e lacerante. Non si trovano adatte, perché è una perdita troppo grande Siamo tutti sconvolti, sofferenti, intensamente feriti, perché Maddalena era solare, piena di vita e di energia. Sarai sempre con noi, dolce Maddy, una parte del nostro cuore, il cuore del Gargallo”. Questo il messaggio pubblicato dalla scuola.

La Procura di Siracusa, intanto, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e, attraverso il Pm di turno Violetta Leonardi, titolare dell’indagine, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’impatto.

Indagata è la conducente dell’auto che era sotto shock poco dopo l’impatto, avendo intuito che le condizioni di Maddalena erano davvero gravi. Servirà un perito per individuarne le responsabilità, tanto che il magistrato ha disposto l’autopsia, affidando l’incarico al medico legale Giuseppe Ragazzi, che ha concluso la perizia.

L’iscrizione nel registro degli indagati è, comunque, un atto dovuto, gli inquirenti dovranno accertare le responsabilità in questo ennesimo incidente che ha spezzato una giovane vita.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: