Siracusa. Modifiche alla viabilità nel centro storico per “Ortigia Film Festival”

Siracusa, Nuova Ztl di Ortigia: ci siamo. Da sabato la nuova viabilità con  i varchi ai ponti. Tutti i dettagli... - Siracusa News

Con l’inizio dell’Ortigia Film Festival il settore Mobilità del comune di Siracusa ha disposto alcune modifiche alla circolazione veicolare nell’area della Giudecca.
Dalle 6 dell’8 luglio alle 13 del 19 luglio, nello slargo di via Logoteta, interposto tra via della Giudecca e vicolo delle Pergole; in via della Giudecca, nel tratto interposto tra piazza del Precursore e via Logoteta, è stata disposta l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati.
Dall’11 luglio al 19 luglio, dalle 17 alle 3 del giorno successivo, in via della Giudecca, nel tratto interposto tra via della Maestranza e piazza del Precursore, disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati. Lo stesso
periodo, dalle 20 all’1 del giorno successivo, nello slargo di via Logoteta, interposto tra via della Giudecca e vicolo delle Pergole, prevista l’istituzione del divieto di transito pedonale.
Dalle 6 dell’8 luglio alle 13 del 19 luglio, i veicoli dei proprietari ed utilizzatori di garage autorizzati ubicati nel tratto di via Logoteta interposto tra vicolo delle Pergole e via Roma, per raggiungere gli stessi, potranno percorrere in controsenso e con la massima attenzione via Roma, nel tratto interposto tra via del Teatro e via Logoteta; e via Logoteta, nel tratto interposto tra via Roma e vicolo delle Pergole. Per permettere, inoltre, un agevole ingresso al parcheggio privato della Marina, evitando le lunghe code che vengono a formarsi in via dei Mille durante gli orari di applicazione della Ztl, con apposita ordinanza del comune di Siracusa sono state disposte alcune modifiche alla viabilità in Ortigia.
Così in Riva Garibaldi è stata istituita l’inversione del senso unico di marcia con direzione viale Mazzini; e in viale Mazzini, nel tratto interposto tra via dei Mille e Riva Garibaldi, l’inversione del senso unico di marcia con direzione via dei Mille.
Durante le ore di applicazione della ZTL, i veicoli che dovranno recarsi al parcheggio privato della Marina, avranno l’obbligo di effettuare il seguente percorso: Ponte Santa Lucia, Riva Garibaldi, Viale Mazzini, parcheggio.
La circolazione veicolare su via dei Mille sarà consentita solamente ai veicoli muniti di pass ZTL.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: