Sono iniziati i lavori per la sistemazione dell’impianto di illuminazione della Fontana di Diana in piazza Archimede, a Siracusa. Sono inseriti in un’operazione avviata da Siam, la società che gestisce il servizio idrico in città, per una “riqualificazione che permetterà di valorizzare ulteriormente la bellezza della fontana, in uno dei luoghi simbolo dell’isola di Ortigia”, spiega una nota della società.
Il nuovo impianto di illuminazione sarà a led e quindi a basso consumo energetico. Viene “comandato” da un gruppo elettronico che dà la possibilità di variare il colore della luce irradiata dai faretti. Inoltre, “stiamo svolgendo anche un’attività di pulizia e impermeabilizzazione della vasca”, spiegano ancora da Siam. I lavori dovrebbero essere completati entro metà della prossima settimana.
“In questo modo, questa bellissima fontana, meta anche di tanti turisti, che qui sono soliti scattare foto per ricordare il loro soggiorno a Siracusa, sarà riportata al suo pieno splendore”, assicurano dalla società.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: