SIRACUSA. ORTIGIA “SET” PER UNA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

FABIO GRANATA: NON HO DIFFUSO LA LISTA COI NOMI DEGLI IMPRESENTABILI – I  Fatti Siracusa

Set a Siracusa per il nuovo film musicale del regista inglese JOE WRIGHT già candidato al Golden Globe e autore di importanti film quali “L’Ora più buia”, “Anna Karenina”, “Orgoglio e Pregiudizio” ed “Espiazione”.
Accompagnati da Siracusa Film Commission, che assiste la società di produzione MESTIERE CINEMA – leader in Italia nella produzione esecutiva di film internazionali di grande prestigio – da qualche tempo sul territorio aretuseo, il regista e i produttori esecutivi hanno effettuato nei mesi scorsi i sopralluoghi preliminari alla ricerca delle location.
L’attenzione del regista si focalizza su Ortigia, una location prestigiosa sarà allestita per ospitare scene importanti dell’ambizioso progetto.
“Una straordinaria occasione di visibilità per la città di Siracusa e un’importante opportunità per il territorio in termini di indotto economico. Questo progetto cinematografico offre alla Città una proiezione internazionale, che oltre a valorizzare il patrimonio storico, getta le basi per un ulteriore incremento del cine-turismo per gli anni a venire. Questa produzione prestigiosa in Città è peraltro frutto del lavoro professionale e sistematico della nostra Film Commission, ormai in grado di dialogare con successo con il mondo della produzione cinematografica e televisiva”.
Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.
Le riprese sono previste a dicembre 2020, ma prestissimo la città sarà coinvolta da questo progetto.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: