Siracusa. Progetto “I colori del silenzio”: conferenza stampa di presentazione martedì 8, ore 10.30 in piazza Santa Lucia

Siracusa, giallo in piazza Santa Lucia: trovato morto 45enne, si era  allontanato da comunità - La Gazzetta Siracusana

“I colori del silenzio” è un progetto a valere sulla legge 77/2006 per la valorizzazione dei siti italiani dell’Unesco, finanziato dal Ministero per i Beni culturali e che ha nell’assessorato alla Cultura del Comune, nell’Accademia di Belle Arti e nel Liceo artistico Gagini i soggetti attuatori.
Articolato in una serie di interventi di “Urbanistica tattica” che saranno realizzati nella zona della Borgata, il progetto e le sue finalità saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 8 giugno, alle 10.30 in piazza Santa Lucia.
Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche culturali, Fabio Granata, il dirigente scolastico del Liceo Gagini, Giovanna Strano, ed il direttore dell’Accademia di Belle Arti Alessandro Montel.
L’Urbanismo Tattico, praticato in tutto il modo, è un modo di cambiare le città usando diversamente lo spazio. Tramite degli interventi creativi con la vernice, ma non solo, si delimitano nuovi spazi più sicuri per gli attraversamenti pedonali e nuove le aree di sosta, e vengono riqualificati ambiti stradali abbandonati.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: