Siracusa.“Re..state in piazza: Cultura in Borgata” Fino a venerdì in piazza Santa Lucia

Con la presentazione del romanzo di Filippo Nicosia “Come un animale”, Ed. Mondadori e la successiva conversazione con Angelo Orlando Meloni, ha preso il via ieri pomeriggio la manifestazione ““R…Estate in piazza: cultura in Borgata”, voluta dagli assessorati alle Politiche giovanili alla Cultura, e promossa da “Siracusa Città Educativa”, dalla Biblioteca Santa Lucia e dal Centro interculturale di aiuto ed orientamento CIAO. L’evento, in tutto 4 appuntamenti letterari per grandi e piccini, si svolge fino a venerdì, dalle 18,30 alle 20 a piazza Santa Lucia.
L’appuntamento del pomeriggio è “Sfantasiannu con i personaggi delle favole”. Forbici, colori e fantasia per bambini da 6 a 12 anni, animati dai volontari del CIAO, da Rossana Geraci e Bruno Pernich.
Domani, giovedì 23 luglio Francesco Pasqua presenta il suo romanzo “Fuori tempo”, Ed. Porto Seguro. Dialogherà con l’autore Alberto Minnella. Introduce Caterina Galasso. Venerdì 24 luglio “Gli occhi in piazza”. Letture, giochi e movimento, con l’animazione del CIAO, e con Rossana Geraci e Bruno Pernich. “Insieme all’assessore Granata abbiamo pensato ad un’iniziativa che possa coniugare attività culturale, valorizzazione dei quartieri, integrazione della popolazione”: lo dichiara l’assessore Rita Gentile che aggiunge: “Un altro esempio di come si possa
fare “Rete” integrando l’attività della Pubblica Amministrazione con il mondo dell’associazionismo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: