L’Ente lirico siciliano, dopo i grandi successi ottenuti con i primi concerti dell’edizione 2022 del “Dicembre Musicale” continua l’opera di decentramento culturale anche nel cuore barocco di Siracusa il prossimo 7 Gennaio alle ore 19.30, portando la grande musica d’autore e iniziative dall’alta valenza artistica e musicologica.

Nella rinata settecentesca Chiesa di San Giuseppe, in Ortigia, l’ensemble del Coro Lirico Siciliano sarà protagonista di un recital lirico dedicato alla tradizione musicale natalizia; da Mozart a Hendel, per poi passare a Bach e Mascagni per un concerto, per soli, archi, coro e pianoforte, che farà rivivere i capolavori di ispirazione sacra.

Anche le magiche atmosfere di questo Natale, che segna un timido ritorno alla normalità, potranno essere allietate e vissute, dunque, attraverso la parola, il canto, la musica, linguaggio universale di pace, cultura e bellezza attraverso un ambasciatore d’eccellenza della nostra terra, il Coro Lirico Siciliano, che, nel pieno fulgore di una carriera costellata di crescenti successi, si pone ad attici livelli artistici nazionali e internazionali. L’evento è promosso dalla Città di Siracusa – Assessorato alla Cultura. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: