Siracusa. Riapre l’asilo nido comunale “L’arcobaleno” di via Spagna: domani l’inaugurazione

Aprirà nuovamente domani, giovedì 9 dicembre, l’asilo nido comunale “L’arcobaleno” di via Spagna, a Siracusa. In questi mesi è stato interessato da un profondo intervento di ristrutturazione.

Il taglio del nastro avverrà alle 10 con una cerimonia alla quale parteciperanno il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alla Politiche sociali, Concetta Carbone, la dirigente, Loredana Carrara, e il Rup Paolo Rizzo. Mancherà all’appuntamento Maura Fontana, dimessasi da qualche giorno da assessore e che tanto si era impegnata per la riapertura della struttura, seguendo ed avviando l’iter.
L’asilo è gestito dalla cooperativa “VITA SÌ”. I lavori sono stati realizzati grazie ad un finanziamento da mezzo milione di euro proveniente dal Fondo sviluppo e coesione dell’Unione Europea e destinato, specificatamente, ad interventi strutturali pubblici per l’infanzia. La Giunta aveva approvato ed inviato il progetto esecutivo alla Regione nel marzo del 2019. Il finanziamento è stato accordato lo scorso marzo.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: