Siracusa. Rimpasto in giunta, arriva il sesto nuovo assessore

Nuovo cambio nella giunta comunale di Siracusa che ha cambiato totalmente volto in poco meno di un mese. Si insedierà stamane il sesto nuovo assessore, Enzo Pantano, in passato presidente del quartiere di Belvedere, che prenderà il posto di Sergio Imbrò, alla Protezione civile ma si tratta di un avvicendamento all’interno della lista “Fuori sistema”, una di quelle legate al sindaco, Francesco Italia.

“Il gruppo politico, facente capo ai due ex consiglieri comunali Laura Spataro ed Enzo Pantano, eletti nella lista Fuori Sistema, opererà un avvicendamento all’interno della rappresentanza nella giunta, guidata da Francesco Italia, a cui rinnovano piena fiducia e sostegno” si legge nel comunicato del movimento “Fuori sistema”.

“L’assessore Sergio Imbrò che ha ben operato, contraddistinguendosi – si legge ancora nel comunicato –  per dedizione, professionalità e rari doti umane, per decisione condivisa del gruppo passerà il testimone in un’ottica di continuità politica ed istituzionale ad Enzo Pantano, che si occuperà oltre che di protezione civile, di una rubrica assai delicata e strategica nell’ottica del PNRR, ovvero quella dell’edilizia scolastica”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: