Il reparto di Oncologia medica dell’Asp di Siracusa diretto da Paolo Tralongo ha ricevuto tre sedie a rotelle in dono da Giuseppina Storaci in memoria della propria mamma, Graziella Calcagno, quale gesto di grande solidarietà sociale e di gratitudine nei confronti del reparto.

Presente alla consegna il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra: “E’ significativo che una famiglia, nel momento del massimo dolore per la perdita di un proprio caro, possa pensare al prossimo e al personale che lo ha avuto in cura – ha detto il direttore generale -. Ringrazio a nome dell’Azienda la dottoressa Storaci per questo suo gesto in memoria della madre che sottolinea la fiducia nella struttura sanitaria pubblica di questa provincia”.

“Un particolare ringraziamento desidero rivolgerlo al direttore del reparto e a tutto il personale dell’Oncologia – ha detto la dottoressa Storaci –con questo gesto che ho voluto fare in ricordo di mia madre, deceduta lo scorso agosto, presa in cura con dedizione e professionalità dal dottore Tralongo, unitamente alla sua equipe, dal 2017 fino al suo decesso. Ho pensato a questo genere di donazione perché è utile ai pazienti, potenzia il reparto di attrezzature e contribuisce a sostenere la pubblica amministrazione”.

“Esprimo la mia profonda gratitudine – ha aggiunto il direttore del reparto Paolo Tralongo – perché credo che in questo percorso esperenziale, identificare la possibilità di sostenere l’attività pubblica attraverso le donazioni, sia importante. E questo sia perché offre la possibilità ai pazienti di avere un vissuto di malattia migliore, sia perché lancia un messaggio di possibile emulazione considerato che abbiamo sempre e costantemente bisogno di persone generose. E la dottoressa Storaci e la sua mamma sono persone generose”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: