Siracusa. Serata dedicata a Nino Portoghese: l’evento si terrà all’Einaudi giovedì 3 giugno

Il prossimo giovedì 3 giugno, alle ore 18,30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Luigi Einaudi” si terrà una serata in onore di Nino Portoghese, docente di lettere e preside, fra l’altro dello stesso Liceo “Einaudi”. È stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’INDA e fondatore , assieme ad Annibale Vanetti, della associazione culturale “L’Arco e la Fonte” . Fine intellettuale ha curato vari progetti artistici, letterari e teatrali. È scomparso il 10 novembre del 2017 all’età di 71 anni. L’evento è organizzato dalla Associazione “Amici di Nino Portoghese – Come tessere di un mosaico” .
Nell’occasione sarà presentato il libro dedicato a Portoghese “ Corrispondenze” curato da Annibale Vanetti.
Previsti interventi di Vanetti, della dirigente scolastica Teresella Celesti e della scrittrice Elvira Siringo .
Gli attori Doriana La Fauci e Sebastiano Lo Monaco leggeranno brani dal libro “Corrispondenze”, con interventi musicali del pianista Salvino Strano e con una perfomance dei ragazzi del Laboratorio teatrale del Liceo “Einaudi” a cura di Sebastiano Rabbito.
Durante la serata saranno consegnate delle borse di studio a tre alunni meritevoli dello stesso Liceo.
L’evento, che è stato organizzato con la collaborazione del dirigente scolastico e i docenti dell’ ”Einaudi” si terrà nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla pandemia da Covid-19.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: