SIRACUSA. SERRATI CONTROLLI ANTIDROGA: ARRESTATO UN GIOVANE, DENUNCIATA UNA MINORE E SANZIONATE ALTRE DUE PERSONE

Siracusa, controllo del territorio: due denunce ed un segnalato per uso di  droga - Digitale terrestre free: canale 652

Continuano senza sosta anche nelle giornate festive i servizi della Questura di Siracusa finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, dopo un breve inseguimento, un equipaggio delle Volanti intercettava e bloccava nei pressi di Via Francica Nava un’ auto di grossa cilindrata con a bordo cinque persone.
Il conducente del mezzo, successivamente identificato in Stefano Pintaldi, siracusano di 29 anni, sin da subito si mostrava aggressivo e fortemente insofferente al controllo di Polizia.
A seguito di una perquisizione personale, il giovane veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato e tratto in arresto per minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per porto illegale di arma da taglio.
I passeggeri, due ragazze minorenni italiane e due giovani maggiorenni di origine marocchina venivano condotti, anch’essi, in questura per ulteriori accertamenti.
Nella borsetta di una delle due giovani ragazze di 15 anni venivano rinvenuti, spontaneamente consegnati da quest’ultima, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione e numerose bustine utilizzate per il confezionamento dello stupefacente. Per tale ragione la giovane è stata denunciata.

Un altro dei passeggeri dell’automobile, un giovane marocchino di 20 anni, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di marijuana.

Inoltre, nel prosieguo dei controlli, esperiti nei pressi della piazza dello spaccio di Via Italia 103, agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un siracusano di 30 anni, sorpreso con una modica quantità di cocaina per uso personale.

Infine, agenti delle Volanti, nella serata, hanno denunciato un minore di 16 anni, trovato nella piazza di spaccio di Via Santi Amato in possesso di un coltello a serramanico.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: