Siracusa, 11 luglio 2018- Sabato 14 luglio Siracusa ospiterà la I edizione di “Ortigia Aquathlon”, competizione agonistica organizzata da Carmelo Regina e Paolo Zanoccoli, con il sostegno dell’ASD Siracusa Triathlon ed il patrocinio del Comune.

La manifestazione, in programma per tutta la mattinata in Ortigia, prevede gare di nuoto e corsa, ed è aperta alla partecipazione non solo di tesserati ma anche di semplici praticanti che, suddivisi per categorie, potranno cimentarsi nelle discipline previste. Oltre 150 gli iscritti. “Ortigia aquathlon” prevede un’alternanza fra una prima frazione di corsa, una seconda di nuoto ed una terza e conclusiva frazione di corsa. Sarà suddivisa in 2 competizioni distinte.

La prima gara, la “Classic”, è riservata agli atleti appartenenti alle categorie “Youth B”, “Under 23”, “Senior” e “Master” ed avrà inizio alle ore 9.30. La prima frazione di corsa, della lunghezza di 3km, partirà dalla zona antistante l’autorità portuale al termine del Foro Vittorio Emanuele e si svilupperà in senso “antiorario” salendo attraverso Porta Marina, dirigendosi verso il largo di Fonte Aretusa fino a fiancheggiare l’area del Castello Maniace. Attraverso via Roma toccherà piazza Minerva e piazza Duomo e da lì, ma in senso opposto, si raggiungerà Porta Marina.

La frazione di nuoto, così come per le gare successive, si svolgeranno nello specchio acqueo compreso fra la spiaggetta di Ortigia ed il Castello Maniace. La seconda frazione di corsa si disputerà interamente all’interno della Marina di Ortigia.

La seconda gara, riservata ai giovanissimi e denominata “Kids”, avrà inizio alle 11.30. Le frazioni di corsa si disputeranno tutte all’interno della Marina ed i percorsi di nuoto nell’area antistante la spiaggetta di Ortigia.

Intanto il settore Mobilità, con apposita Ordinanza che si allega, ha disposto la chiusura al transito, al passaggio degli atleti, per alcune strade di Ortigia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com