In queste ultime ore, a Siracusa, si è verificata una grossa perdita idrica, su una condotta di adduzione del serbatoio Teracati.

Disagi al servizio idrico in Ortgia e la Borgata

La società che si occupa di gestire il servizio idrico a Siracusa, la Siam, ha verificato l’abbassamento della pressione e della portata idrica, che hanno causato causando disagi in tutta la zona di Ortigia e in parte della Borgata.

Gli aggiornamenti di Siam sulla riparazione della perdita

Siam, poco fa, ha comunicato Siam comunica che la riparazione della perdita riscontrata su una condotta di adduzione del serbatoio Teracati è stata completata. Durante l’ispezione sono state individuate altre due perdite più piccole su un’altra condotta, la cui riparazione è stata completata un’ora fa. L’intero sistema è stato rimesso in marcia.
Tuttavia, essendo il livello del serbatoio troppo basso, la regolarità complessiva del servizio nelle zone interessate dovrebbe tornare nella primissima mattinata di domani, ma potrebbe ripristinarsi anche prima in alcune aree, a macchia di leopardo, anche se con una iniziale bassa pressione.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: