Proseguono senza soluzione di continuità i controlli antidroga disposti dal Questore di Siracusa e pianificati dalla Squadra Mobile con l’intento di infliggere un duro colpo alle piazze dello spaccio siracusano e di privare la malavita locale di una delle principali fonti di guadagno illecito.
Ieri, a seguito di un’ulteriore attività d’indagine effettuata in Via Italia 103, gli investigatori della Squadra Mobile, insieme ai cinofili e agli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno denunciato G.S., siracusano di 22 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti, notando dei giovani che si avvicinavano all’ingresso di un condominio allontanandosi subito dopo, intervenivano individuando un giovane che tentava di scappare portando con sé un borsello.
Raggiunto dagli agenti e sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e 14 grammi di marijuana già suddivisa in dosi.
Nel proseguo dell’attività di polizia giudiziaria, gli uomini della Squadra Mobile, tenendo sotto stretta osservazione il medesimo scenario operativo della mattina, vedevano premiata tale scelta dal fatto che sorprendevano un altro giovane, successivamente identificato per Matteo Giordano, 23 anni, intento a proseguire l’attività di spaccio. Lo stesso, alla vista della Polizia, scappava cercando di assicurarsi la fuga chiudendo un portone di ingresso di uno stabile.
Raggiunto dagli agenti nel terrazzo del palazzo, dopo che questi erano riusciti a forzare il portone, il giovane che, durante la fuga, aveva tentato di disfarsi un busta con 89 dosi di cocaina e 80 dosi di marijuana, oltre a 180 euro in contanti, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari. La droga sequestrata avrebbe fruttato circa 2000 euro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com