SIRACUSA. VERSO LA CONCLUSIONE L’ITER DI FINANZIAMENTO DI “AGENDA URBANA” PER LE SCUOLE: ISTITUTO “GIARACÀ” IN OTTIMA POSIZIONE

Siracusa, baraccopoli di Cassibile: la replica circostanziata dell'assessore  Gentile | Siracusa Post

L’iter relativo al finanziamento di “Agenda Urbana”, che andrà a finanziare nell’asse 4.1.1 con 4milioni e 500mila euro i lavori di efficientamento energetico di quattro scuole del nostro territorio, è giunto al termine.
A breve infatti le progettualità presentate, dopo un passaggio alla commissione interna, verranno inviate all’Autorità di gestione presso la Regione Siciliana che a seguito di verifica provvederà ad emanare i decreti di finanziamento.
“L’istituto Giaracà- dichiara l’assessore con delega ad Agenda Urbana Rita Gentile- a differenza delle altre scuole per le quali è stato redatto un progetto preliminare come previsto da Agenda urbana, vanta invece la presentazione di un progetto esecutivo con una spesa di 1milione e 90mila euro che gli permetterà di giungere con maggiore
celerità all’avvio dei lavori previsti”.
Continua Gentile: “La scelta di orientare tutto il finanziamento di Agenda Urbana dell’asse 4.1.1 sulle scuole dimostra la grande attenzione di questa Amministrazione per il buon funzionamento degli istituti scolastici. Essi rappresentano una priorità che, specie in questo delicato momento segnato dalla pandemia, continua con maggiore determinazione e impegno sia in termini di reperimento di risorse utili che di spesa: siamo infatti consapevoli che molti dei plessi scolastici della città risentono di una mancata cura strutturale che va necessariamente ricondotta negli anni”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: