SIRACUSA. VINCIULLO-MONCADA: “GLI INTERVENTI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI OFFRANO SICUREZZA A STUDENTI E DOCENTI”

Nuovo edificio scolastico a Siracusa: funzionalità e risparmio ...

“Come è noto al Comune di Siracusa, nonostante la notizia fosse sconosciuta ai suoi amministratori, è stato assegnato un contributo pari a 670 mila euro per interventi da eseguire negli edifici scolastici”. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e Sebastiano Moncada.
“Gli Uffici hanno assegnato a dei progettisti di fiducia dell’Amministrazione Comunale – continuano Vinciullo e Moncada – l’incarico per pianificare gli interventi all’interno degli edifici scolastici che hanno l’agibilità all’esercizio delle funzioni loro assegnate. Nell’eseguire i lavori, che dovranno avere delle direttive ben precise da parte dell’amministrazione attiva e non solo dei dirigenti scolastici e comunali, si stia particolarmente attenti nell’evitare che gli edifici perdano le agibilità acquisite, si faccia particolare attenzione alla salute degli studenti e del personale docente e non, avendo cura di coinvolgere, per evitare di perdere posti di lavoro, i sindacati, cioè i rappresentanti dei lavoratori”.
“Sarebbe, infatti, veramente insopportabile – hanno concluso Vinciullo e Moncada – l’idea che i rappresentanti dei lavoratori venissero lasciati all’oscuro degli interventi che si vogliono realizzare nel loro posto di lavoro.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: