Siracusa. Visite guidate a Villa Reimann per il periodo delle festività natalizie

In occasione delle festività natalizie, l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Consorzio Universitario Archimede e l’associazione Guide Turistiche di Siracusa, ha programmato una serie di visite guidate a Villa Reimann, al suo giardino botanico e alla sua area archeologica.
Le visite saranno gratuite e si svolgeranno ogni sabato e domenica nel mese di dicembre; a gennaio ogni sabato. Orario dalle 10,30 alle 12,30. Tra le guide saranno presenti Carlo Castello, presidente dell’Associazione e Lorenzo Guzzardi, direttore dell’Area archeologica della Villa.
Per l’assessore alla Cultura Fabio Granata si tratta di un nuovo tassello di valorizzazione della Villa, dopo il suo restauro interno e la ricomposizione delle sue collezioni: “Grazie alla disponibilità del suo presidente Silvano La Rosa e all’attiva collaborazione con il Consorzio universitario Archimede, abbiamo rigenerato la Villa e rilanciato la sua vocazione di luogo pubblico della cultura con tante presentazioni di libri, dibattiti, spettacoli e collaborazioni con le scuole
e le Associazioni. Adesso in occasione delle festività i cittadini e i viaggiatori potranno visitarla e conoscerla meglio, gratuitamente, attraverso guide professionali. Un altro tassello della sua completa rigenerazione”.
Il Sindaco Francesco Italia esprime soddisfazione “Per questo ulteriore arricchimento dell’offerta culturale e della valorizzazione dei luoghi dell’anima della nostra città”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: