Il Consiglio comunale di Solarino ha deliberato ieri all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Rosario Pelligra, accompagnato nell’occasione da Vincenzo Grella e Mark Bresciano.

Accolto in Municipio dal sindaco Giuseppe Germano e dalla Presidente Lia Valenti, il numero uno rossazzurro ha vissuto con grande partecipazione gli emozionanti momenti del dibattito nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”, che ha ospitato un pubblico numeroso e caloroso.

“Sono molto felice per questo riconoscimento – ha dichiarato il Presidente Pelligra – perché sono profondamente legato a Solarino, nel nome di mio nonno e di mio padre.

“Sarò spesso in Sicilia per occuparmi del Catania calcio– prosegue – e ne approfitterò per venire qui, incontrando i miei parenti che anche oggi mi hanno manifestato affetto e vicinanza offrendomi il loro indispensabile sostegno”.

“Questa pergamena – aggiunge Pelligra – è un autentico tesoro, per me. Solarino può e deve crescere: la visione del sindaco Germano favorirà lo sviluppo, io sono pronto a fare la mia parte per la nostra comunità. Insieme possiamo migliorare tante cose, pensando soprattutto ai bambini e alle generazioni future”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: