Entusiasmo palpabile allo Zaiera Tennis Facility, questa mattina, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione dell’International World Tennis Tour di Solarino. Appuntamento partecipato e dalla chiara impronta propositiva per via della particolare sinergia instaurata tra l’organizzazione del tournament director, Renato Morabito e l’amministrazione del sindaco Giuseppe Germano, presente all’appuntamento insieme alla vicesindaco con delega allo Sport, Francesca Oliva e l’assessore alle Politiche Sociali con delega alla Cultura, Ivana Pizzo.

L’ITF World Tennis Tour di Solarino si conferma appuntamento che alza l’attenzione sui bisogni della comunità locale, per questo non ha mancato all’appuntamento il Comandante della Polizia Municipale, Giampaolo Monaca.
“Le nostre attenzioni sono ovviamente tutte rivolte allo svolgimento dell’ottava edizione, ma non nascondo già oggi l’obiettivo prossimo di tornare ad organizzare tornei da 25 mila dollari di prize money – ha dichiarato in conferenza Renato Morabito -. Ne abbiamo avuto un “assaggio” interrotto dal Covid-19 nel 2019, ora vogliamo tornare a proporre quel tipo di montepremi e quindi puntare a portare a Solarino atlete che rientreranno anche tra le prime cento posizioni nel mondo. Questo è il percorso che vogliamo di nuovo tracciare”.
“L’ITF World Tennis Tour a Solarino è una manifestazione prestigiosa ed è una grande occasione per Solarino quella di ospitare professioniste di un certo livello – ha spiegato il sindaco di Solarino Germano -. A Novembre, un periodo dove il turismo dovrebbe sulla carta essere in decrescita, mostriamo invece la nostra città, il nostro territorio e le nostre bellezze culturali ed enogastronomiche al Mondo. Ringrazio il direttore del torneo Renato Morabito, l’Assessore con delega allo Sport Francesca Oliva, la mia Giunta, i Consiglieri comunali, il presidente Federtennis Sicilia Giorgio Giordano, il vice presidente regionale Claudio Drago e la consigliere FITP Sicilia con delega al tennis femminile Vincenza Ceraolo e quanti si sono prodigati negli anni a far si che questa manifestazione venisse portata avanti”.
Sia la vicesindaco Oliva che l’assessore alle Politiche Sociali Pizzo hanno posto l’accento sull’utilità di ospitare la tappa ITF organizzata dal Leotennis allo Zaiera Tennis Facility. “E’ un orgoglio e speriamo di andare oltre l’ottava edizione, perchè questo appuntamento rappresenta davvero qualcosa di buono per il nostro territorio” ha spiegato Oliva, mentre l’assessore Pizzo ha evidenziato: “Il messaggio che vogliamo condividere alla nostra comunità è quello di avvicinarsi alla pratica di uno sport di grande pregio come il tennis ed è un invito che rivolgo già ai bambini e ai nostri cittadini con diverse abilità. Come amministrazione faremo il massimo per agevolare, anche tramite questo appuntamento, questo processo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: