Sopralluogo dell’assessore regionale Marco Falcone sulla Sp95 Villasmundo-Carlentini. Presente anche la deputata regionale Rossana Cannata: “Programmazione confermata e pianificata”

Rossana Cannata, deputato regionale di Fratelli d’Italia, oggi pomeriggio ha partecipato a un sopralluogo dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone, sulla Sp 95 Villasmundo-Carlentini con i sindaci della due comunità interessate. Un appuntamento per monitorare la viabilità e dare chiarimenti in merito alla programmazione nei territori coinvolti.

Un’arteria di cui l’onorevole avolese si era anche occupata quando, due anni fa, in seguito al nubifragio che colpì la zona nord vennero segnalate in un report le criticità di diverse strade provinciali tra cui la Sp 95. 

“Il sopralluogo di oggi pomeriggio – spiega la parlamentare dell’Ars – conferma l’attenzione verso questa infrastruttura che si avvia alla definizione della sua progettazione e pianificazione in due stralci “Carlentini e Villasmundo” e “Villasmundo Melilli”, che include l’intervento di messa in sicurezza sul ponte. L’assessore Falcone, in questi termini, ha chiarito, con i tecnici presenti, i lavori di intervento nonché il suo finanziamento in Apq (Accordo di Programma Quadro per le Infrastrutture stradali) che consentirà snellimento e accelerazione delle procedure amministrative”. 

“Si tratta di un’arteria – conclude la vicepresidente della commissione Antimafia – che ha una rilevanza strategica anche nel collegamento viario con il polo industriale della zona costiera e su cui oggi è stato ribadito l’impegno a procedere alla sua messa in sicurezza al più presto”. 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: