SORTINO. AGGIUDICATI I LAVORI DI ILLUMINAZIONE A VALLE DI VIA 1° MAGGIO

Sono stati aggiudicato a un ditta locale specializzata i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione della via di fuga a valle di via 1° Maggio a Sortino. Giunge così a compimento la prima fase di un finanziamento della Protezione civile a completamento della costruzione del manufatto stradale, che collega le vie Carlentini e I Maggio. L’intervento, il cui Decreto risale al 2014, vedrà quindi finalmente la luce entro quest’anno e contribuirà a ho tomigliorare e mettere in sicurezza questa importante via di fuga anche ai fini della Protezione Civile del Comune di Sortino.
Dopo l’aggiornamento al prezziario regionale dei Lavori Pubblici, si è infatti provveduto alla rimodulazione del Quadro tecnico economico del relativo progetto. L’opera, finanziata dal dipartimento regionale della Protezione Civile per un importo totale di 133.000 euro, prevede l’installazione di 24 corpi illuminanti ed è stata aggiudicata con un ribasso di oltre il 24%. Verranno utilizzate lampade a Led a basso consumo e alta efficienza.
“Un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di questa amministrazione verso tutti i quartieri del nostro paese – dice il sindaco Vincenzo Parlato – e della capacità di reperire risorse esterne senza gravare sul bilancio comunale. Abbiamo dovuto attendere la reiscrizione delle somme nel bilancio regionale per indire l’appalto, ma la documentazione di gara preparata dall’ufficio tecnico comunale era già pronta da alcuni mesi”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: