Il Comune di Sortino ha completato nei termini previsti dal Decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione n.4056 del 13 settembre 2018, le Verifiche Sismiche degli edifici Scolastici comunali.
L’importo complessivo finanziato è stato pari ad Euro 106.271,61 così suddiviso:
1) Scuola dell’Infanzia di Viale Mario Giardino – Euro 8.192,25;
2) Scuola dell’Infanzia di Via Pantalica – Euro 13.637,50;
3) Plesso Columba – Euro 34.822,60;
4) Plesso Specchi – Euro 49.620,26.
Nelle scorse settimane è stato accreditato l’80% dell’importo rendicontato al netto dei ribassi d’asta, che sono serviti ad indire un nuovo Avviso al fine di permettere ai comuni che non erano riusciti a partecipare al primo Bando Regionale di effettuare le verifiche sismiche degli edifici scolastici.
“Ricordo a qualche smemorato seriale di Sortino – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Bastante – che anche grazie alle verifiche sismiche degli edifici ed alle verifiche dei Solai siamo riusciti a raggiungere un risultato “STORICO”. Infatti sulla base di quanto previsto dal Decreto del MIUR n. 254 del 6/8/2021, il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento di 4.900.000 Euro su una disponibilità
totale prevista dal Bando del Ministero della Pubblica Istruzione di 25.900.000 Euro“.
“Qualche sprovveduto – è poi intervenuto il Sindaco, Vincenzo Parlato – prima di lanciare sterili accuse basate sul nulla, avrebbe fatto meglio a studiare ed informarsi invece di sputare veleno che si ritorce su di lui ed i quattro gatti che sui social gli mettono i Like“.
“Non posso che dare atto e ringraziare dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici comunali – conclude il sindaco – a cui si devono gli eccellenti risultati raggiunti, finalizzati a rendere sicure ed efficienti tutte le strutture scolastiche della nostra città“.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: