SORTINO. CONSEGNATI I LAVORI PER L’AREA ATTENDAMENTI E CONTAINERS DI PIANO LARDO

Sortino. Lavori per l'area attendamenti e container: pubblicato bando per  affidamento lavori | Siracusa Times

Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dell’area attendamenti e containers di Piano Lardo a Sortino. L’importo complessivo del finanziamento ammonta a 2.065.828 euro, il ribasso applicato sull’importo a base d’asta dei lavori è stato del 25,15840% e la ditta aggiudicataria – dopo 16 sedute di gara e 246 offerte pervenute – è risultata il consorzio Stabile Teorema di Napoli.
“Oggi sono veramente felice che questa importante opera venga avviata prima della fine della sindacatura – dice il primo cittadino Vincenzo Parlato – e sono grato per l’ottimo lavoro dei tecnici comunali e degli assessori che hanno seguito con costanza tutto l’iter”. La direzione dei lavori è stata affidata all’Ufficio Tecnico Comunale, che seguirà con la consueta professionalità i lavori che inizieranno immediatamente e dovranno terminare entro 18 mesi.
“Sarà la base operativa del gruppo comunale di Protezione civile, che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra comunità – afferma soddisfatto l’assessore al ramo Luciano Gigliuto -.
Grazie al loro supporto e alla disponibilità dall’inizio della pandemia siamo riusciti a garantire assistenza a tutti i cittadini in quest’ultimo anno e meritano quindi di disporre di una base operativa a loro dedicata, per questo non mi stancherò mai di ringraziarli”.
Il Comune di Sortino in questo modo ha già approvato il Piano comunale di Protezione civile, strumento fondamentale per la conoscenza delle azioni pianificate in caso di calamità naturali, stampato e mandato in distribuzione l’opuscolo del Piano, potenziato il gruppo dei volontari, acquistato le divise nuove, pianificato i corsi di formazione in collaborazione con il dipartimento regionale e acquistato l’attrezzatura spargisale, indispensabile per garantire la viabilità in caso di ghiaccio o neve, che si aggiunge al Pick Up e alla Panda 4×4. “Con la realizzazione dell’area – conclude l’assessore al Lavori pubblici Corrado Calvo – Sortino si pone all’avanguardia nella prevenzione dei rischi a tutela del territorio che questa importante infrastruttura rappresenta”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: