SORTINO. NUOVO LOGO PER LA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

Un nuovo logo per la Protezione civile comunale di Sortino. La Giunta municipale ha adottato la proposta del nuovo simbolo con il quale oltre allo stemma del Comune e al numero identificativo “459” assegnato dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, è inserita la dicitura “Protezione civile gruppo comunale
volontari”.
“Prosegue con costanza l’impegno dell’amministrazione comunale finalizzata a potenziare e valorizzare un gruppo che continua a garantire con grande disponibilità e abnegazione il necessario supporto ai cittadini in questi momenti di grande difficoltà – le parole del sindaco Vincenzo Parlato e dell’assessore Luciano Gigliuto –. Nei prossimi giorni avvieremo anche la distribuzione della brochure informativa del Piano comunale di Protezione civile con le informazioni basilari in caso di calamità naturali”.
L’amministrazione comunale in questi anni, con gli assessori Gigliuto oggi e Giuseppe Vinci prima, ha portato a compimento altri importanti risultati quali l’acquisto dell’attrezzatura spargisale necessaria a garantire la sicurezza stradale in caso di ghiaccio e neve, la consegna delle divise per i volontari di Protezione Civile ma soprattutto l’aggiudicazione dei lavori dell’area attendamenti e container.
“Tutto questo – conclude il sindaco Parlato – è stato possibile grazie all’ottimo lavoro di squadra degli assessori, dei funzionari comunali, dei volontari e del tecnico che ha redatto il piano”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: