SORTINO. VINCIULLO-BONGIOVANNI: “APPROVATO IL PROGETTO PER I LAVORI NELLA CHIESA DELLA SS. ANNUNZIATA”

“È stato, finalmente, emanato dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana il provvedimento con il quale viene approvato in linea amministrativa il contratto di appalto per i lavori di restauro della Chiesa della SS. Annunziata in Sortino”. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e Nello Bongiovanni.
“Un percorso tortuoso – commentano ancora – complicato dalla ingerenza della politica nell’iter amministrativo che da due finanziamenti per circa 1,5 milioni di euro, lo ha alla fine ridotto a 1.100.000,00 euro. I lavori, oltre al restauro della Chiesa, prevedono anche il restauro pittorico di 4 dipinti su tela, per l’importo di quasi 85 mila euro. Nel definire il quadro finale del complesso iter, dopo aver disposto l’impegno poliennale definitivo di 1.100.00,00 euro, l’Assessorato ha proceduto ad eliminare dal conto del bilancio del capitolo la somma di 178.871,78 euro che, in quanto ribasso d’asta, costituisce economia che non può essere più utilizzata e ritorna quindi nelle casse della Regione”.
“Un altro obiettivo programmato nella scorsa Legislatura – hanno concluso Vinciullo e Bongiovanni – arriva a destinazione e non possiamo non essere soddisfatti”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: