Teatro comunale consegnato al gestore

Il Teatro comunale ha da oggi il suo gestore. Stamattina, infatti, a Palazzo Vermexio è avvenuto il passaggio formale della struttura al vincitore del bando: la “Teatro della città” di Giorgia Torrisi e Orazio Torrisi (già direttore del Teatro Stabile di Catania), rispettivamente legale rappresentante e direttore artistico. La gestione avrà una durata di 5 anni.

     Per l’Amministrazione erano presenti il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, il dirigente del settore, Vincenzo Migliore, e il responsabile del servizio, Nunzio Marino.

     «Inizia – hanno dichiarato il sindaco Italia e l’assessore Granata – una nuova e affascinante stagione per il nostro bellissimo Teatro comunale. La consegna di stamattina, a chi lo gestirà con competenza e passione, segna un ulteriore passo in avanti verso una piena valorizzazione di un autentico gioiello architettonico nel cuore di Ortigia e di un tempio laico di cultura cittadina. Abbiamo condiviso tutte le tappe fondamentali del suo recupero e, con i dirigenti dell’assessorato, abbiamo reso possibile questa gestione stabile e molto professionale, attraverso una gara pubblica e trasparente. Diamo il benvenuto a Orazio Torrisi, direttore artistico di grande esperienza, che avrà il compito di programmare da subito la vita del nostro Teatro. Si apra definitivamente il sipario».

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: