Il circuito ITF femminile torna in Sicilia e resta a Solarino, consolidando la formula dei tre tornei da 15 mila dollari che hanno portato in provincia di Siracusa le migliori promesse del tennis italiano e internazionale appena un anno fa.
Incassato il successo della prima edizione post-pandemia, l’organizzazione del LeoTennis è rientrata nelle scorse settimane in città per le operazioni di manutenzione dei campi dello Zaiera Tennis e interlocuzioni con l’amministrazione comunale solarinese.
“Riprendiamo da dove avevamo lasciato, da un’edizione 2021 che si è rivelata fortunata nonostante le numerose necessità legate alla convivenza con il Covid-19 – ha spiegato l’organizzatore dell’ITF di Solarino, Renato Morabito -. Forti di questo puntiamo al miglior risultato possibile per una nuova riuscita della TopSpin Energy Cup, GVH Cup e Archigen Cup. Anticipo subito: abbiamo anche già fatto richiesta per lo svolgimento di due W25 ad ottobre 2023 in questa stessa sede. Desideriamo metterci sui binari pre-pandemia”.
Con un occhio al passato recente e uno al futuro, lo Zaiera Tennis Resort è pronto a tornare protagonista dal 30 ottobre al 20 novembre mettendo in palio un montepremi complessivo di $45,000.
Questo nel dettaglio le date di svolgimento:
● TopSpin Energy Cup, Zaiera Tennis Resort, 30 ottobre – 6 novembre
● GVH Cup, Zaiera Tennis Resort, 6 novembre – 13 novembre
● Archigen Cup, Zaiera Tennis Resort, 13 novembre – 20 novembre.

L’ITF World Tennis Tour di Solarino si confermerà momento di sinergia con il Comune di Solarino e la nuova amministrazione del sindaco, Giuseppe Germano e la vicesindaco (con delega allo Sport), Francesca Oliva.

Saranno diversi gli appuntamenti condivisi che arricchiranno il palinsesto del torneo a partire dal primo week-end di finali. Ingresso sempre libero alle tribune dalle 9:00 alle 17:00.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: