Turismo in Sicilia, Manlio Messina: “Numeri superiori al 2019. Da ottobre See Sicily e voucher aerei”

L’assessore regionale al turismo Manlio Messina ha parlato anche della stagione estiva praticamente appena conclusa e dei numeri registrati in Sicilia durante i mesi più caldi dell’anno. Intervenuto durante la presentazione della prima edizione del Bellininfest, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha espresso la propria soddisfazione per quanto fatto nelle ultime settimane: “Quest’anno è stato molto importante, pieno di soddisfazioni pur non coprendo le perdite dell’anno scorso. Ciò nonostante, per alcuni versi, abbiamo superato i dati del 2019, quindi pre-pandemia”.

Turismo, nessuna risposta dal governo per i ristori. Manlio Messina:  "Invierò una missiva ogni tre giorni" - L'Urlo | News e Lifestyle

“È la dimostrazione dell’importante lavoro fatto”, ha proseguito Messina, “dell’offerta siciliana, dell’offerta culturale che continua e continuerà anche nel periodo di destagionalizzazione. Questa per noi è la svolta. Dal progetto See Sicily ai voucher gratuiti e gli sconti sui voli che partiranno da ottobre, questo ci dà contezza su quanto vogliamo fare per ampliare l’offerta culturale, ma anche l’offerta economica. Vogliamo ridurre i costi e su questo dobbiamo lavorare”. Nonostante green pass e l’incremento dei casi positivi in tutta la regione, il Governo Musumeci vuole continuare sulla strada tracciata fin qui, secondo l’assessore, che ha anche lanciato una piccola frecciata al Governo nazionale, reo di “penalizzare il settore culturale, fondamentale non solo per la regione siciliana ma per tutto il Paese”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: