(VIDEO) Estate avolese 2021. Stasera alle 21 sfida all’ultimo sorriso per la finale regionale di Miss Italia

La città di Avola è protagonista indiscussa dell’estate 2021 con un nutritissimo cartellone di eventi. Un successo straordinario che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Cannata, ha reso più spettacolare, grazie al preziosissimo contributo delle suggestive opere di Marco Lodola.

Un’icona dell’arte contemporanea. Grazie alle sue opere Avola si trasforma, ogni sera, in un palcoscenico onirico, illuminando, fino a conclusione dell’estate, chiese e monumenti. Un racconto emozionale pensato per svelare e valorizzare il patrimonio architettonico della città. L’amministrazione Cannata si è prodigata nell’ultimo decennio per dare ad Avola un profilo turistico e la crescita costante ha dimostrato che la visione era quella giusta: “Avola offre una miriade di opportunità che un’attenta strategia sinergica tra pubblico e privato ha permesso di evidenziare ulteriormente in qualità e quantità – dichiara il sindaco Luca Cannata -. Così abbiamo registrato un aumento di investitori nel settore turismo e alcuni riconoscimenti importanti nell’intero comparto simbolo della qualità dei servizi turistici. Il 2021 significa la celebrazione dei 100 anni di erezione a parrocchia della chiesa di Santa Venera (1921-2021) e abbiamo voluto unire la profonda devozione religiosa ad un evento di caratura internazionale in grado di accompagnarci per diversi mesi. “Luce e Santità” con le installazioni dell’artista internazionale Marco Lodola, sta vestendo di spirito nuovo Avola, illuminandola nel segno di rinascita a nuova vita che ha contrassegnato questi anni della mia amministrazione“.

Stasera, intanto, ad Avola c’è molta attesa per un appuntamento importante: alle ore 21 il “Centro culturale giovanile Falcone e Borsellino” ospiterà la finale regionale del concorso “Miss Eleganza 2021 per “Miss Italia 2021”. Saranno assegnate le “fasce” che permetteranno alle vincitrici di accedere alla finale nazionale del celebre concorso. L’evento, a cura di Glamour Production, avrà un’ospite d’eccezione. Sarà presente, infatti, Martina Sambucini, miss Italia attualmente in carica. La serata verrà condotta dal veterano Antonello Consiglio, affiancato da Chiara Esposito.

La finale di Miss Italia si è svolta per alcuni ultimi anni a Jesolo, ma pare che quest’anno la location non sarà questa. Dopo anni di corteggiamento, la cittadina veneta era riuscita a conquistare la possibilità di tenere la finale nel corso degli ultimi anni. Pare però che dopo varie finalissime tenutesi a Jesolo, la finale di questa edizione del concorso si sposterà altrove.

Secondo le ultime notizie, pare che qualche settimana fa Miren, Comune di Salsomaggiore e Regione Emilia Romagna si siano incontrati per discutere della finale. Esiste infatti la concreta possibilità che la finale di Miss Italia 2021 si tenga nuovamente a Salsomaggiore. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella terra che ha ospitato ben 38 edizioni del famoso e seguitissimo concorso di bellezza.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: