Prosegue la situazione di stabilità sulla Sicilia. Da giorni, infatti, l’Isola è letteralmente baciata dal sole e interessata da temperature in ripresa su livelli tipicamente primaverili. Anche nel fine settimana la tendenza del bel tempo è stata confermata, con poche nuvole e cieli sereni su tutte le province siciliane. Ecco le previsioni nel dettaglio per le giornate di martedì e mercoledì.

Meteo Sicilia, martedì 14 marzo

Per oggi, martedì 14 marzo, in Sicilia sono previsti ancora cieli sereni o poco nuvolosi, con il sole presente ovunque. Durante le ore centrali della giornata le temperature massime sfioreranno ancora i 25 gradi, in particolare lungo le zone costiere dell’Agrigentino, del Catanese e del Siracusano.

Clima mite anche nell’entroterra, con valori stabili che oscilleranno attorno ai 14-15 gradi. Durante le ore notturne le minime non subiranno particolari variazioni.

Per quanto riguarda i venti, vi saranno ancora raffiche moderate sui diversi settori della Sicilia. Nell’Agrigentino e nel Siracusano, comunque, saranno possibili anche delle raffiche più forti. I mari che circondano l’Isola si presenteranno mossi o poco mossi.

Meteo Sicilia, mercoledì 15 marzo

Per la giornata di mercoledì 15 marzo un campo di alte pressioni abbraccia la Regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio; su litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti tesi dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Basso Tirreno agitato; Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a agitato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com