Incursione dell’anticiclone africano che porterà picchi di caldo oltre ai 30 gradi. Tuttavia, già da metà della prossima settimana si prevede un peggioramento del meteo.

“La prima domenica di settembre è stata contrassegnata dal transito di un impulso instabile – affermano gli esperti di Meteo Expert – sempre appartenente alla seconda perturbazione del mese, sulle regioni centro-meridionali, dove sono attese condizioni di variabilità e fasi temporalesche accompagnate da temporanei cali termici. Situazione più tranquilla con temperature in lieve rialzo invece al Nord, mentre all’estremo Sud e sulle Isole maggiori persiste una massa d’aria piuttosto calda che determina picchi di temperatura intorno ai 33-35 gradi».

Meteo Sicilia, le temperature previste

Sarà così a Siracusa, mentre ad Agrigento Catania la colonnina di mercurio si piazzerà sui 36-37 gradi.

Caldo afoso anche a CaltanissettaMessinaPalermo Ragusa con 35 gradi nelle ore centrali della giornata. A Enna Trapani si toccheranno, rispettivamente, 31 e 32 gradi.

Per quanto concerne le ondate di calore, il Ministero della Salute indica un’allerta di colore gialla per il capoluogo siciliano.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: