Natale on the Road”, questo il titolo dell’appuntamento di giovedì 8 dicembre 2022, il primo del ricco cartellone delle manifestazioni natalizie a Canicattini Bagni, affidate quest’anno dall’Amministrazione comunale all’organizzazione della locale Pro Loco che, insieme ai Commercianti della città, trasformerà la festività dell’Immacolata in una grande “festa di comunità”.

L’appuntamento, presentato da Principe Giank (Giancarlo Cultrera) avrà come scenario, ad iniziare dalle ore 17:00, la centralissima via Vittorio Emanuela con tante iniziative per tutte le età.

Ci saranno la Casa di Babbo Natale, il Circo e Teatro di strada “Tres’h Jolies”, animazione per grandi e piccini con “Viva la Vida”, degustazione di prodotti tipici (‘mpanate, ‘nfigghiulate, panini con salsiccia e carne canicattinese, zeppole, cannoli e tanti altri stands gastronomici) e, naturalmente, tanta musica com’è tradizione dalla “Città del Liberty e della Musica” con vari gruppi musicali che terranno viva la manifestazione.

Non mancheranno gli spazi espositivi da visitare, come quello del Museo TEMPO in via Vittorio Emanuele 118 con la mostra “Il Piccolo Redentore”, un’esposizione di antichi e preziosi bambinelli; dedicata a Suor Maria Sbriglio (1928-2002), Orsolina, educatrice e fine studiosa.

«Come sempre sarà un Natale dedicato ai grandi ma soprattutto ai piccini, vivo, in festa e sereno, come l’Amministrazione comunale augura a tutta la comunità – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Sebastiano Gazzara -. Ringrazio a nome del Sindaco Paolo Amenta e dell’Amministrazione comunale, la Pro Loco, i Commercianti, il Museo e tutte le realtà associative della città che ancora una volta, in sinergia e in stretta collaborazione con l’Amministrazione, si sono messi a disposizione per far sì che anche questo Natale sia una grande “festa di comunità”».

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: