Si chiama Mediterraneo “CineFest“ e sarà l’appendice più bella a questa estate 2022, nella location siciliana più suggestiva di un’intera Isola: il borgo di Marzamemi.
La Rassegna cinematografica internazionale delle Identità del Mediterraneo, vedrà alzarsi il sipario giovedì, 29 di settembre per chiudersi domenica 2 ottobre.
Saranno giorni intensi sull’asse del grande schermo e delle proiezioni in cartellone della rassegna, tra presentazione di libri nel cortile del Palazzo dei Principi di Villadorata, mostre, esposizioni e dimostrazioni della maestria dei pescatori di Marzamemi nell’Antica Tonnara; la cucina e gli show cooking in via Santa Chiara.

E poi la musica e le riflessioni a voce alta sul palco che è cornice e quadro nelle proiezioni in piazza
Regina Margherita.
Piazza Regina Margherita che apre la rassegna del cinema a Marzamemi, con un convegno dedicato alla Tradizione del Pescato Siciliano e della Dieta Mediterranea con la presenza del professore, Giorgio Calabrese e ‘piazza’ che chiude una 4 giorni che è un bell’assieme di eventi e di momenti, con il talento infinito di Mario Incudine ed il fascino della sua musica, prima che il sipario cali con la proiezione del docufilm ‘Pescamare’ di Andrea Lodovichetti.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: