Si chiama Mediterraneo “CineFest“ e sarà l’appendice più bella a questa estate 2022, nella location siciliana più suggestiva di un’intera Isola: il borgo di Marzamemi.
La Rassegna cinematografica internazionale delle Identità del Mediterraneo, vedrà alzarsi il sipario giovedì, 29 di settembre per chiudersi domenica 2 ottobre.
Saranno giorni intensi sull’asse del grande schermo e delle proiezioni in cartellone della rassegna, tra presentazione di libri nel cortile del Palazzo dei Principi di Villadorata, mostre, esposizioni e dimostrazioni della maestria dei pescatori di Marzamemi nell’Antica Tonnara; la cucina e gli show cooking in via Santa Chiara.

E poi la musica e le riflessioni a voce alta sul palco che è cornice e quadro nelle proiezioni in piazza
Regina Margherita.
Piazza Regina Margherita che apre la rassegna del cinema a Marzamemi, con un convegno dedicato alla Tradizione del Pescato Siciliano e della Dieta Mediterranea con la presenza del professore, Giorgio Calabrese e ‘piazza’ che chiude una 4 giorni che è un bell’assieme di eventi e di momenti, con il talento infinito di Mario Incudine ed il fascino della sua musica, prima che il sipario cali con la proiezione del docufilm ‘Pescamare’ di Andrea Lodovichetti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com