Nel pomeriggio di ieri, un’ambulanza del 118 ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Siracusa un paziente per un malore improvviso.
Mentre i sanitari stavano provvedendo a trasportare l’ammalato nei locali dell’Ospedale, alcuni familiari aggredivano il medico del 118 in particolare, il fratello del paziente, già conosciuto alle forze di Polizia, colpiva l’operatore sanitario con schiaffi e pugni.
Sul posto interveniva prontamente il poliziotto, in servizio presso l’Ufficio di Polizia dell’Ospedale, che bloccava il violento, frapponendosi tra i sanitari e i familiari del paziente che, nonostante l’intervento della Polizia e della Guardia Giurata, non mettevano fine alle violente intemperanze.
L’uomo, dopo le incombenze di legge, verrà denunciato.
Tornata la calma, il medico e il Poliziotto venivano curati e riportavano rispettivamente 10 e 5 giorni di prognosi per le ferite patite nelle fasi concitate della colluttazione.
Quest’ultimo episodio rilancia con forza le misure poste a tutela delle helping professions assicurate dalla presenza rafforzata della Polizia di Stato nei Pronto Soccorso dei maggiori Ospedali italiani, così come deciso da un recente intervento del Ministro dell’Interno.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com