È Giulia Vitaliti, di San Giovanni La Punta la nuova Miss Sicilia. Sta per compiere 23 anni e gioca a pallavolo a livello agonistico con la Alus di Mascalucia, formazione neopromossa in Serie B2. 

Ma soprattutto è una creator di video e influencer che su TikTok vanta 1,6 milioni di follower, un numero enorme soprattutto per una ragazza che non ha alle spalle nessun tipo di aggancio e che non è (ancora) alla ribalta nel mondo dello spettacolo.

E questo lo ha sottolineato la stessa Giulia, alta 1,78, capelli corvini e occhi cobalto, al fatto che ha vinto questa fascia non perché sia famosa sui social, ma per la sua bellezza e per la sua spontaneità. Il sogno della siciliana è diventare attrice, ed è proprio per questo che sta studiando per provare ad entrare all’accademia di recitazione di Milano.

Giulia Vitaliti andrà alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a metà settembre. L’incoronazione, da parte della sindaca Rossana Cannata, ieri notte ad Avola al termine di una lunga maratona di sfilate, musica ed emozioni. Il palco di piazza Umberto I ha ospitato infatti la finale regionale per l’assegnazione del titolo alla presenza di una giuria in cui spiccava la presenza di Zeudi Di Palma, Miss Italia in carica, che non si è sottratta a selfie ed autografi. È stata la prima ad essere chiamata sul palco dopo la proiezione di un video a lei dedicato. In giuria anche l’assessore al ramo, Luciano Bellomo e il presidente del consiglio comunale, Luca Cannata, oltre a vari altri esperti del settore. A presentare la serata sono stati Antonello Consiglio e Giada Rumè, miss Sicilia 2021.

Le 45 finaliste hanno sfilato in abiti eleganti, casual e in costume da bagno, ma ci sono state anche le esibizioni del piccolo Salvo Jons alla chitarra elettrica e della soprano e violinista Sarah Ricca. Poi le prime premiazioni. La 17enne palermitana Federica Mattariano è stata eletta Miss Mascotte e il prossimo anno parteciperà di diritto alle finali regionali, mentre la messinese Gloria Calapai è stata eletta Miss Social ed è stata incoronata da Luca Cannata.

“Una bellissima serata carica di emozioni, energia e sogni – ha detto la sindaca Rossana Cannata – che ha visto premiare nella nostra splendida piazza Umberto la bellezza siciliana”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: