Il campionato di serie C2 di calcio a 5 lascia spazio alla Coppa Sicilia e per l’Holimpia Siracusa non ci sono soste. Al via domani gli ottavi di finale della competizione che mette in palio un posto per la C1. La compagine del presidente Concetto Vasile disputerà al PalaMelilli alle 17 la gara di andata contro la Jano Trombatore Rosolini, unica squadra in grado finora di batterla, in campionato, proprio sul campo dell’Holimpia. La compagine aretusea, reduce dal sofferto successo di sabato scorso a Vittoria, valso il primo posto solitario in classifica, si presenterà a questo match consapevole della sua forza e decisa a cercare una vittoria che possa permetterle di compiere un passo importante verso la qualificazione.

“Sarà una gara complicata, come è stata complicata quella di sabato scorsa a Vittoria – dice il tecnico Pietro Armenio – Affronteremo una squadra organizzata e che punta a farci un altro sgambetto. Ogni gara però fa storia a se e noi abbiamo imparato quella lezione e siamo stati capaci di dimostrarlo nelle partite seguenti. L’ultima l’abbiamo vinta con non poca fatica e sudore a Vittoria sabato scorso. Sono stati tre punti d’oro contro una squadra forte. Una vittoria meritata, anche se arrivata negli ultimi istanti di gioco. Una vittoria importante anche perché ottenuta in condizioni non semplici, visto che mancava un paio di giocatori e altri hanno giocato seppur non al meglio. Dico sempre però che quando l’Holimpia fa gruppo e riesce a esprimere il suo gioco di squadra, per le altre diventa difficile arginare la nostra potenza”.

Per il portiere Fabiano Sicari, autore di alcune splendide parate, è stata “una vittoria di carattere. La firma sui tre punti ce l’abbiamo messa tutti. Io ho fatto la mia parte, il mio compito è quello di parare e l’ho fatto bene ma questo è uno sport di squadra e vince sempre il gruppo. Abbiamo dato un segnale forte al campionato, vincendo contro una squadra forte”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com