Il Siracusa torna alla vittoria ma lo fa non senza sudare. Contro il Portici i tre punti arrivano negli ultimi minuti con i gol di Vacca all’87’ e di Sarao nel recupero. Nel primo tempo il Siracusa parte forte e, nel primo quarto d’ora, assedia gli ospiti senza però trovare il gol. Va vicino al bersaglio Maggio di testa, palla a lato. Il Portici si fa vedere con un diagonale di Maione fuori di poco. Il Siracusa colpisce anche un palo, poi è debole la conclusione di Aliperta. Dall’altra parte un paio di interventi complicati per Lamberti, tornato in rosa.

Nella ripresa gli azzurri attaccano ma il Portici resiste. Il gol che sblocca la partita arriva a pochi minuti dal termine e lo realizza Vacca. Nei sette minuti di recupero gli azzurri si vedono parare un rigore da Caputo ma, sulla ribattuta, c’è la zampata di Sarao, che aveva calciato il penalty, e termina così con il più classico dei risultati. Gli azzurri consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del Trapani, che ha pareggiato 0-0 sul campo della Nuova Igea Virtus.

In Eccellenza buon punto per la Leonzio, che ha fermato sul risultato a reti bianche il Mazzarrone in trasferta. Netta sconfitta 3-0 a Milazzo per il Real Siracusa. In Promozione hanno vinto le prime due in classifica, il Vittoria 4-0 sul campo del Megara e l’Avola 2-0 in casa con lo Scicli. Iblei sempre al comando della classifica con due punti di vantaggio sulla squadra avolese. Vittorie larghe in casa per Priolo, Canicattini e Palazzolo, rispettivamente 5-0 contro il Mascalucia e 4-0 contro Villaggio Sant’Agata e Virtus Ispica. In Prima Categoria vittorie interne per Noto, 5-3 con Leo Soccer, e Real Belvedere, 2-0 con Rinascitanetina. In Seconda Categoria pari 2-2 del Melilli fuori casa con il Real Sicilia e sconfitta 4-0 del Priolo Accademy con i Ragusa Boys. La Pinetina ha superato 1-0 in casa la Canicattinese.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com