Barcellona ancora fatale per il Siracusa che, come lo scorso anno, perde 2-1 e può riporre nel cassetto i sogni di promozione diretta. La contemporanea vittoria del Trapani a Vibo Valentia mette con ogni probabilità fine alle residue speranze degli azzurri di rimanere in corsa per il primo posto. Siracusa dai due volti: cinico e, a tratti bello a vedersi nel primo tempo ma irriconoscibile nella ripresa. E a poco serve recriminare per il gol della vittoria giallorosso, viziato da un fallo di mano a centrocampo.

Il primo tentativo del match è di Russotto che, all’8’, calcia una punizione da fuori area che il portiere Staropoli devia in angolo. Un minuto dopo, occasione per i padroni di casa, con il colpo di testa di Trombino, su cross di Orrdonez, parato comodamente da Lamberti. Il gol arriva al 21’ e lo realizza Aliperta che, come una settimana fa a Locri, batte bene una punizione da ottima posizione e infila il portiere sul secondo palo. Al 40’ viene espulso dalla panchina il giocatore di casa Abbate per proteste e si va negli spogliatoi sull’1-0 per gli azzurri.

Nel secondo tempo cambia tutto. Dopo un tiro di Alma, al 6’, alto di poco, al 7’ la Nuova Igea trova il pari. Kalombola non allontana a sufficienza la palla dall’area di rigore, servendo inavvertitamente un avversario, che smista su Longo, il cui destro al volo non dà scampo a Lamberti. Il Siracusa avrebbe l’occasione per tornare avanti ma al 24’ il colpo di testa ravvicinato di Alma trova la deviazione in angolo di Calafiore. Sei minuti dopo è la Nuova Igea Virtus a sfiorare il gol con un tiro di Trombino che il portiere aretuseo manda in angolo. Ancora un’occasione per i padroni di casa ma Sush, al 33’, salva sulla linea di porta. Il gol arriva al 40’ e lo realizza di testa Di Piedi su cross da sinistra di Longo, ma l’azione doveva essere fermata per un evidente mani a centrocampo di un giocatore igeano. Nell’ultima azione del match Lo Faso spreca una grossa opportunità per evitare al Siracusa la prima sconfitta in campionato. Termina 2-1 per l’Igea, il Siracusa rimane secondo in classifica e domenica riceverà la visita del Reggio Calabria.

In Eccellenza sconfitta esterna per la Leonzio, 3-0 a Enna e pari 2-2 in casa per il Real Siracusa con la Nebros. In Promozione vittoria interna 1-0 per l’Avola sul Palazzolo e rossoblù ancora secondi in classifica a due punti dal Vittoria. Ha vinto nettamente 4-0 il Priolo a Canicattini, il Megara ha superato 2-0 il Villaggio Sant’Agata.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com