Azzurra Francofonte 4

Atletico Siracusa       1

Azzurra Francofonte: Giaquinta, Burgio (4’ st Samy), Gravera, Depetro, Vinci, Barone (15’ st Interliggi), Di Marco (38’ st Di Naro), Pancari (17’ st Briganti), Lentini, Saggio, Scifo. All. Raudino.

Atletico Siracusa: Regina, Rubino (27’ st Aloschi), Bianca, Danto (1’ st Gibilisco), Bianchini (36’ st Essaoudy), Di Natale (18’ st Rizza), Pincio, Cocola, Napolitano (18’ st Minnalà), Alì, Kanwi. All. Colombo-Regina.

Arbitro: Campa di Siracusa.

Reti: 7’ pt Barone, 12’ e 22 pt Pancari, 20’ st Cocola rig., 29’ st Briganti.

L’Atletico Siracusa si inchina alla forza della capolista Azzurra Francofonte che, nell’ultima giornata di andata del campionato di Terza Categoria, vince con il risultato di 4-1 e mantiene la vetta della classifica, insieme al Carlentini, vittorioso 4-0 a Ferla. Spinta dal tifo incessante di quasi 1000 spettatori (con tanto di striscioni e fumogeni), la squadra di casa approccia meglio il match e al 7’ passa in vantaggio con un tiro di Barone sul primo palo. Il giovane portiere Regina si distende ma non ci arriva. Passano cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano con Pancari. Il tris arriva dieci minuti dopo ad opera ancora dello stesso attaccante. L’Atletico Siracusa prova a riorganizzarsi e Alì di testa manda fuori di poco. Al 35’ sembra evidente il fallo in area su un giocatore ospite, ma l’arbitro sorvola. Un minuto dopo, Pincio viene vistosamente trattenuto al limite da Depetro, che interrompe una chiara azione da gol, privando gli ospiti della possibilità di riaprire il match. Per l’arbitro però basta il giallo e a poco servono le contenute rimostranze di Cocola e compagni. Prima dell’intervallo, Pincio finisce a terra in area, ma anche stavolta il direttore di gara lascia proseguire.

I primi venti minuti della ripresa sono di marca ospite. Di Natale impegna subito Giaquinta. Al 7’ il portiere francofontese respinge il tiro ravvicinato di Pincio. Il duello tra i due si ripete poco dopo e, a vincerlo, anche stavolta, è l’estremo difensore di casa, che si supera sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante siracusano. Il gol arriva al 20’ e lo realizza Cocola su rigore. L’Atletico ci crede e continua ad attaccare ma, nel suo miglior momento, subisce la quarta rete, realizzata da Briganti. Un gol che taglia le gambe e che decreta la seconda sconfitta in campionato per i siracusani, ora a -4 dalla vetta occupata da Azzurra Francofonte e Carlentini. Nulla però è ancora perduto. C’è tutto il girone di ritorno e l’Atletico Siracusa non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. La rimonta è possibile.

Il Città di Priolo vince 2-0 sul campo del Pedagaggi e si porta a -8 dalla terza posizione. A chiudere la zona playoff il Sortino, che ha pareggiato in casa 0-0 con la Più Forte Ragazzi. Nette vittorie interne per Real Pachino (7-0 alla Dreams Club) e Stella Maris (4-0 al Nipa). La Rari Nantes ha battuto 2-0 la squadra B del Priolo. Domenica prossima il campionato riposerà per lasciare spazio alla finale del trofeo delle Province che vedrà sfidarsi Atletico Siracusa e Stella Maris. La partita si svolgerà sabato 3 febbraio sul neutro di Canicattini. La vincente andrà alla fase regionale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com