Questa mattina, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Luigi Grasso, unitamente al Cap. Sabato Landi, Comandante della Compagnia di Noto, alla presenza del Sindaco di Pachino Roberto Bruno e delle autorità locali, ha inaugurato il Posto Fisso Carabinieri di Marzamemi. Una novità fortemente voluta dal Signor Prefetto, dall’Arma dei Carabinieri e dalla locale amministrazione comunale, dopo una piena condivisione a livello di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in sede prefettizia a Siracusa, al fine di incrementare la sicurezza in un borgo caratterizzato da una crescita esponenziale negli ultimi anni e da un sempre maggiore afflusso di turisti, con particolare riguardo alla stagione estiva.

L’ufficio, situato in uno stabile in via Nuova s.n.c. messo a disposizione dal Comune di Pachino, sarà aperto ogni giorno da oggi fino al 31 agosto con orario mattutino dalle 10:00 alle 13:00 e pomeridiano dalle 13:30 alle 18:30. A ricevere i cittadini ci sarà il Comandante del Posto Fisso, Maresciallo Ruscica Emanuele, e i militari che la coadiuveranno, alcuni dei quali giunti in rinforzo per la specifica esigenza con disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Al di fuori degli orari d’ufficio, la presenza dell’Arma nella località turistica sarà assicurate dalle pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili al fine di andare incontro alle particolari esigenze di residenti, commercianti e turisti. I militari opereranno in stretta e fattiva sinergia con le altre compagini operative di quel territorio.

All’incontro odierno erano presenti anche rappresentanti delle altre forze dell’ordine locali, della Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e numerosissimi cittadini.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com