La IV edizione di Documentaria Noto si terrà dall’11 al 20 novembre. Il collettivo artistico FrameOff, davanti ad una buona presenza di pubblico, ha illustrato tutte le novità di quest’anno e soprattutto titoli e trame dei film documentari; a far gli onori di casa, l’Assessore alla Cultura di Noto, Sabina Pangallo.
Saranno dieci giorni intensi, ricchi, fatti di momenti diversi, tutti egualmente da scoprire e soprattutto da vivere in prima persona. “Sebbene DocumentariaNoto sia ancora giovane – spiega Licia Castoro, una delle organizzatrici – siamo cresciuti molto ed a conferma dell’importante rete di contatti, avremo la presenza della Società di produzione Indyca Film, con Simone Catania che promuoverà un incontro di lettura critica approfondita a supporto di chi ha un progetto di film documentario e vorrebbe realizzarlo.
Sui film selezionati per il Concorso Panorami ecco le parole di Francesco Di Martino: «E’ stato difficilissimo scegliere: anche per questo abbiamo pensato ad una sezione fuori concorso che è di pari qualità. Ci sono registi davvero importanti e storie che, sono certo, verranno apprezzate dagli spettatori in sala, anche quest’anno chiamati a votare il preferito contribuendo ad assegnare il Premio del Pubblico. Confermato anche il premio scuola. Un gruppo di studenti del Matteo Raeli di Noto vedrà 4 dei dodici film in concorso per decretare il migliore».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com