Record di presenze nel borgo ibleo per ammirare i Presepi Viventi allestiti in tutto il comprensorio di Melilli.
Una giornata memorabile per la Terrazza degli Iblei, quella di ieri, con l’inaugurazione dei Presepi Viventi del Convento dei Frati Minori Cappuccini e di quello allestito nella suggestiva Sughereta di Villasmundo.
Il tour è iniziato il 22 dicembre con Il Presepe è Famiglia, nella Parrocchia di Città Giardino, che ha visto coinvolti i bambini della frazione, e le loro famiglie, nel proporre una rappresentazione sfociata in un’incantevole atmosfera incentrata sul concetto di famiglia e comunità.
Ieri il clou con la tradizionale rappresentazione nel Giardino dei Presepi del Convento dei Cappuccini a Melilli Centro, letteralmente invasa da visitatori. Un vero e proprio viaggio nel tempo che ha affascinato tutti i presenti. 
Grande affluenza anche alla Sughereta di Villasmundo con il presepe vivente giunto alla sua terza edizione, ma che sforna numeri da grandi eventi.
“La Terrazza degli Iblei è, oramai, diventata una grande attrattiva per la sua ricca offerta nel periodo natalizio. – commenta con orgoglio il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta – Abbiamo focalizzato l’attenzione negli ultimi anni, come amministrazione, a rendere più accattivante quella che è una tradizione consolidata nel territorio melillese e aggiungendo, con le rappresentazioni nelle frazioni di Villasmundo e Città Giardino, una proposta più “moderna”, ma allo stesso tempo che non si discostasse molto dalle consuetudini del passato”.
Il Sindaco conclude facendo un plauso a chi, tra addetti ai lavori, associazioni, volontari e tutta la Comunità, “ha contribuito a rendere apparentemente semplice un’organizzazione complessa come quella che ha saputo gestire le quasi 10 mila presenze sul territorio. Numeri che per una realtà come la nostra sono, a dir poco, impressionanti e i melillesi tutti si sono fatti trovare pronti, dimostrando un senso di accoglienza innato”.

Il tour dei presepi sarà riproposto, con il trenino che sposterà i visitatori del borgo, nei giorni 30 Dicembre e 1 e 6 Gennaio 2024.
Fino al 6 gennaio Melilli allieterà i suoi ospiti con tante attrattive, dai Presepi Monumentali, alla pista di ghiaccio, dalla Casa di Babbo Natale al Museo delle Moto d’Epoca, dai cori Gospel al Concerto di fine anno del Corpo Bandistico Comunale Città di Melilli e tanto altro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com