Fatale un proiettile che lo ha raggiunto alla spalla recidendogli l’aorta mammaria. E’ morto così Sebastiano Sortino di 49 anni freddato la scorsa notte a Floridia da alcuni killer davanti la sua abitazione. Un uomo e 2 minorenni sono sotto interrogatorio alla Tenenza dei carabinieri. Il grave fatto di sangue si è verificato in via Foscolo, davanti l’abitazione dell’uomo, che stava uscendo da casa, intorno alle 3 del mattino, per raggiunge il panificio di sua proprietà, poco distante. La vittima, infatti, come ogni mattina, si stava recando sul posto di lavoro, sicari non gli hanno dato neppure il tempo di salire a bordo della sua Mercedes classe A, aprendo il fuoco ed hanno fatto fuoco. Cinque in tutto i proiettili esplosi, uno, però è stato fatale per la vittima.
 Scattato l’allarme sul luogo dell’omicidio sono arrivati i carabinieri della Tenenza di Floridia, ma anche i militari del Reparto operativo di Siracusa. Sulla scena del crimine sono stati trovati cinque bossoli, uno dei proiettili si è conficcato nella saracinesca di un internet point, mentre gli altri esplosi dai sicari sull’asfalto. L’omicidio sarebbe avvenuto in pochissimi secondi, poi la fuga dei killer. I carabinieri hanno subito scatenato un’autentica caccia ai sicari. Tre persone, di cui due minorenni  sono stati fermati e sono sotto interrogatorio negli uffici della Tenenza. A sentirli è il Pm di Siracusa, Andrea Palemri.
L’omicidio di Sebastiano Sortino, ha praticamente scosso la città. Era un commerciante conosciuto, anche per l’ottima qualità del suo “pane di casa”. Negli ultimi anni, commercialmente, aveva fatto anche un salto di qualità e dalla periferia di Floridia, zona Marchesa, aveva trasferito il laboratorio ed il punto vendita in una zona centrale. Oscuro il movente, la vittima non aveva precedenti penali.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com