Debutto casalingo domani nel campionato di serie D di pallanuoto per l’Aquatic Club Siracusa che, alle 15,30, alla “Paolo Caldarella”, affronterà la Waterpolo Catania. Dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata, l’obiettivo è di fare il pieno anche contro i catanesi davanti al pubblico amico, pronto a spingere la squadra con il suo tifo. “Non conosciamo la formazione etnea e pertanto non possiamo esprimere giudizi della vigilia – spiega il presidente Riccardo Barone – Credo comunque ci attenda una partita difficile e noi cercheremo di interpretarla bene e di giocare con lo stesso spirito che ha caratterizzato la precedente prestazione. Abbiamo costruito una buona squadra, pur non avendo obiettivi ambiziosi. Miriamo sempre a valorizzare il settore giovanile e quest’anno puntiamo soprattutto sull’under 18 categoria in cui abbiamo iniziato molto bene, vincendo due partite su tre”. Gli aretusei hanno superato in trasferta il Trapani e in casa l’Ortigia. Nel derby contro i biancoverdi hanno vinto 16-8 contro ogni pronostico, dimostrando grande spirito di gruppo. Nell’altra gara hanno ottenuto un buon pari a Messina.

L’Aquatic Club sarà anche ai nastri di partenza del campionato under 12. “In tutte le categorie puntiamo a fare aggregazione sociale – conclude Barone – e a far divertire i nostri ragazzi. Certo, giochiamo sempre per vincere come è giusto che sia ma senza particolari pressioni. Quelle le lasciamo agli altri”.

Questo l’organico della prima squadra e di quella under 18: Maurilio Bonnici, Sebastiano Boscarino, Mario Cacciaguerra, Alberto Cannata, Matteo Di Napoli, Antonio Fazzina, Fabio Fornarino, Gioele Giangravè, Vittorio Iacobacci, Andrea Ietta, Francesco Pintaldi, Daniele Puglisi, Andrea Pulvirenti, Lorenzo Reale, Riccardo Rodolico, Andrea Tanasi, Giuliano Tognelli, Orazio Trigilio, Salvatore Vinci. Allenatore Franco Guglielmo. Presidente Riccardo Barone, vicepresidente Giovanni Zimei. Allenatori settore giovanile Felice Fossi e Marco Linguanti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com