Consegnate ieri pomeriggio le borse di studio agli studenti meritevoli di Priolo. La cerimonia si è tenuta nell’aula consiliare del Comune.

L’Amministrazione comunale ha assegnato quest’anno 20 borse di studio di 150 euro ciascuna agli studenti di scuola media inferiore che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno conseguito il diploma con una votazione non inferiore a 7; 28 borse di studio di 250 euro agli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 70 su 100;  14 borse di studio di 767 euro ciascuna per gli studenti che hanno conseguito la laurea di primo livello triennale presso qualsiasi Università italiana nell’anno 2023, con una votazione compresa tra 98 e 100;  13 borse di studio di 1.267 euro per gli studenti che hanno conseguito la laurea di 2° livello o specialistica, con votazione compresa tra 98 e 110.

“Sono orgogliosa – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Serra – di aver consegnato queste borse di studio ai nostri studenti. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di incentivare lo studio e la cultura”. Oltre alle borse di studio, l’Amministrazione comunale ha voluto donare ai ragazzi alcuni libri.

“Non abbiamo scelto a caso questi volumi – ha affermato il sindaco, Pippo Gianni – ma perché hanno una grande valenza culturale, sociale ed economica ed è importante che i giovani leggano e conoscano la nostra storia”.

“Questa – ha detto Carmelo Susinni, autore di uno dei libri – è un’Amministrazione che punta sulla cultura e lo ha dimostrato, decidendo di regalare dei testi anche in questa occasione. Si tratta di quattro libri che si identificano nella cultura e nell’organizzazione sociale del territorio”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com