Avviato dall’Amministrazione comunale di Priolo Gargallo, guidata dal sindaco Pippo Gianni, per il 4° anno consecutivo, il processo di DEMOCRAZIA PARTECIPATA.
L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Priolo.
Fino al 22 luglio 2023, i cittadini residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto i 18 anni di età, avranno la possibilità di presentare PROPOSTE e PROGETTI, che potranno arrivare anche da forme associative e rappresentative dei cittadini, come le associazioni sportive e culturali.
A darne comunicazione il sindaco, Pippo Gianni e l’assessore al Bilancio, Maria Grazia Pulvirenti.
Queste le aree tematiche: ambiente, ecologia e sanità; lavori pubblici, mobilità e viabilità; spazi e aree verdi; politiche sociali, educative e giovanili; attività socio-culturali e sportive.
Le proposte presentate saranno verificate dai tavoli tecnici di approfondimento e, successivamente, selezionate attraverso il voto popolare.
Il progetto che riceverà maggiori consensi sarà realizzato dall’Amministrazione comunale.
“Grazie al processo di DEMOCRAZIA PARTECIPATA – ricorda il sindaco Gianni – a Priolo sono già state attuate tre iniziative: la sterilizzazione gratuita di cani e gatti di proprietà di privati, l’organizzazione a Marina di Priolo di corsi gratuiti di sport acquatici e da spiaggia e l’installazione di defibrillatori all’interno dei plessi scolastici. I cittadini avranno nuovamente la possibilità di avanzare idee e proposte, che noi realizzeremo, per migliorare insieme Priolo”.
Le schede di partecipazione potranno essere scaricate dal sito istituzionale dell’Ente o ritirate presso la portineria del Comune.
E’ possibile reperire ulteriori informazioni consultando l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Priolo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com